Scegli il tema per la tua vacanza a Borno:
Vacanza in famiglia
Arte e cultura
Sport

7. Ogne – Località Triangolo – Bivio strada per Valsorda

Dal parcheggio delle Ogne prendere la strada a destra del Campeggio che si inoltra pianeggiante nel bosco: si tratta del sentiero CAI n° 5. Poco dopo si sbuca in un ampio prato e in pochi minuti si raggiunge una baita. Si prosegue ora in leggera salita fino ad incontrare le ultime case poste al margine del bosco, della località Triangolo. Qui il sentiero n° 5 svolta decisamente a sinistra, mentre per il nostro itinerario bisogna proseguire sempre dritti e in circa 15-20 minuti si arriva, tra prati e boschi, al bivio della strada che porta in Valsorda presso la Colonia di Piamborno. Per chi volesse proseguire lungo la strada che porta in Valsorda, si vedano gli itinerari precedenti. Si tratta di una ciaspolata molto facile e adatta a tutti, anche per chi è alle prime armi con l’utilizzo delle ciaspole.

Dislivello: Ogne – Bivio strada per Valsorda m 60.